fbpx

Nuovi woofer donano ancora maggiore dinamica e migliore controllo sulle gamme medio-basse creando quindi una migliore estensione dei bassi.

È quasi impossibile migliorare una tecnologia rivoluzionaria come Torrent o il design del diffusore Metal. Quasi. Ma dopo quasi 10 anni di ricerca e sviluppo, Totem è riuscita a fare l’impossibile con i diffusori Element Metal V2.
Una discreta finitura nera sull’esterno dei nostri woofer con tecnologia proprietaria Torrent e l’isolamento acustico sono le due modifiche visibili. I miglioramenti acustici sono anche più importanti.

Metal V2 è dotata della seconda generazione dei woofer 7″ Torrent, costruiti nella fabbrica Totem con la precisione di un orologio di lusso e sintonizzati come un motore da grandi prestazioni. I magneti individuali posizionati cilindricamente attorno alla struttura del motore mantengono la bobina continuamente immersa nel campo magnetico per ottenere un controllo assoluto e immediato di ciascuna reazione. Il progetto è a intensità controllata così da non richiedere alcun crossover, incanalando un vastissimo potenziale dinamico direttamente nella più pura esperienza musicale.

Lo straordinario tweeter è il giusto contraltare alla potente Torrent. Lo spesso frontale in alluminio e il corpo in alluminio gli permettono di restare composto mentre si combina con l’indiavolata ritmica della Torrent con chiarezza e apertura a qualunque volume.
Tutte queste tecnologie sono ospitate in un cabinet spettacolare che non presenta alcuna superficie parallela così da sradicare le onde interne che causano distorsione. È lo standard acustico e artistico a cui tutti gli altri saranno confrontati. E tutti rimarranno indietro, perché, semplicemente, non c’è nulla come una Element Metal V2.

Altoparlanti Torrent

Esclusivo design di Totem

Gli altoparlanti Totem completamente costruiti a mano includono una lavorazione meccanica di precisione con maestria artigianale e una rivoluzionaria tecnologia magnetica. Il progetto magnetico brevettato mantiene la bobina continuamente immersa nel campo magnetico per ottenere un controllo assoluto e immediato di ciascuna reazione. Questi woofer hanno una risposta piatta così estesa da, incredibilmente, non richiedere alcun componente di crossover attivo o passivo. Questa rivoluzionaria tecnologia offre un flusso assoluto di informazioni ed energia con grandi vantaggi in termini di chiarezza e correttezza della fase, così come un’accuratezza straordinaria sia in asse che fuori.

Costruzione artigianale del cabinet

Progettazione geometrica del cabinet

I cabinet Element non sono prodotti in serie come fa la concorrenza, ma con l’attenzione artigianale di un maestro nella costruzione di mobili. Si assottigliano verso l’alto e verso il retro così da non avere due lati paralleli, così da eliminare le onde statiche, minimizzare le risonanze del cabinet e migliorare la trasparenza nella cruciale banda media.

Connettori

Connettori WBT platinati per Bi-Wiring / Bi-Amping con piastra in alluminio ricotto

Gli straordinari connettori WBT offrono la più alta conduttività e sono montati su una piastra in alluminio ricotto che elimina qualunque potenziale risonanza. Si tratta dei migliori connettori in assoluto così a prevenire qualunque perdita di segnale e ottenere il massimo dall’intero sistema.

Isolamento sonoro

Piastra a pinza antisdrucciolevole autoarticolata

Il massimo del disaccoppiamento negli altoparlanti Totem. La speciale pinza può essere regolata così da modificare l’angolatura del cabinet per un ottimale carico dei bassi, un’ottimale articolazione di fase, e per accordare finemente l’altoparlante con l’ambiente. Una piastra in alluminio con due piedi sagomati alla base della cassa elimina tutte le risonanze tra pavimento e cabinet, migliorando la risposta in bassa frequenza e la tridimensionalità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Risposta in frequenza: 26 Hz – 22 kHz
Potenza consigliata: 50 W – 300 W
Woofer: 2 x altoaparlanti Torrrent da 7″
Tweeter: cupola in titanio da 1″ con frontale in alluminio da 3/8″
Impedenza: 4 ohm
Efficienza: 91 dB
Dimensioni (L x H x P): 29.8 x 110.5 x 37.8 mm
Posizionamento dalla parete posteriore: sino a un minimo di 15 cm, ma variabile a seconda delle elettroniche e dell’acustica ambientale
Distanza tra i diffusori: sino a un minimo di 60 cm, ma variabile a seconda delle elettroniche e dell’acustica ambientale
Rodaggio: 200-300 ore
Frequenza di Crossover: crossover del 1° ordine solo sul tweeter
Connettori: Connettori WBT platinati con possibilità di Bi-wiring e piastra in alluminio ricotto
Peso: 33.4 Kg