fbpx
BlogprodottiDiffusoriNovità

Rega Kyte: il vero suono Rega per tutti

By 1 Settembre 2021 Dicembre 15th, 2021 No Comments

Nel 2021 Rega annuncia una nuova coppia di diffusori da scaffale Made in UK: qual è il concept dietro a questo nuovo membro della famiglia Rega?

I diffusori Kyte sono stati pensati per offrire al mercato un prodotto entry-level, dal prezzo accessibile, che garantisse però alti standard qualitativi in termini di costruzione, tecnologia e suono. Parlando di quest’ultimo, il timbro tipicamente British dei diffusori Kyte si sposa e completa le linee per cui Rega è famosa, prima tra tutte quella dei giradischi Planar.

Come ribadito dall’azienda, Rega preferisce investire sul prodotto e sulla sua tecnologia, piuttosto che finanziare costose campagne marketing; questa filosofia si rispecchia bene nel design pulito (ma certo non privo di eleganza e modernità) e innovativo del cabinet dei diffusori Kyte.

Realizzati in resina fenolica, internamente sono dotati di piastre in ceramica e rinforzi incrociati, progettati per rendere il cabinet estremamente rigido, impedendo che risonanze indesiderate interferiscano con il prodotto degli altoparlanti, e migliorando direttamente sia la dinamica che le prestazioni sulle basse frequenze. Infine, non dimentichiamo di menzionare l’utilizzo dell’unità ad alta frequenza ZRR e della coppia di driver MX-125, realizzata a mano, per frequenze medie e basse.

Accolti positivamente dalla critica (potete leggere alcune recensioni QUI , QUI e QUI), siamo certi che i diffusori Kyte siano destinati ad entrare sempre di più nei cuori (e nelle case) degli amanti di Rega.