Skip to main content

In un mondo in cui molti diffusori sono progettati per conformarsi ad una serie di parametri largamente ‘accettati’, l’approccio di Neat parte dall’ascolto di molti tipi di musica e lascia che sia la musica a regolare “tuning & voicing” dei diffusori, escludendo tutti i criteri ‘meno musicali’.

La serie IOTA sviluppa performance audio spettacolari in diffusori di piccolissime dimensioni. Questi diffusori sono progettati specificatamente per essere posizionati molto vicini al muro, su scaffali con spazi ridotti, scrivanie e ovunque non ci sia abbastanza spazio per un diffusore “tradizionale”. Il risultato sarà sempre un grande suono.

IOTA

Le IOTA incorporano tutte le implementazioni radicali e innovative necessarie a renderle capaci di offrire l’integrità e le qualità musicali che rendono unici i diffusori Neat, in uno spazio ridotto. Sono sviluppate pensando in particolare all’abbinamento con i nuovi sistemi all-in-one Naim Uniti per lo streaming musicale, sistemi da cui ci si aspetta di ottenere un’elevata qualità musicale in “poco spazio”.
Questi piccoli diffusori (HxLxP 13x20x16,5 cm) sono estremamente flessibili per quanto riguarda le possibilità di collocamento nell’ambiente domestico. Possono essere posizionati su uno scaffale, una credenza, un tavolo da lavoro o una scrivania. Neat ha creato anche degli stand dedicati. Le IOTA possono anche essere montate a parete.

Le piccole Neat IOTA sono ideali in abbinamento a sistemi all-in-one per lo streaming e possono essere posizionate su scaffale, scrivania, a muro o su stand.

IOTA

I diffusori IOTA hanno rappresentato un importante e continuo successo fin dalla loro prima apparizione nel 2011, per questo Neat ne ha sviluppata una versione da pavimento che mantenesse le caratteristiche di flessibilità e compattezza degli “originali”.
Alte solo 45 cm le IOTA ALPHA possono essere posizionate con discrezione in qualunque ambiente d’ascolto portando all’ascoltatore l’esperienza musicale che ci si aspetta da diffusori più grandi e costosi.
Il crossover ha un design a due vie e mezzo ed è realizzato con componenti di qualità premium tra cui capacitori Mundorf Supreme e conduttori low-dcr air-core.