Melco N5 è dotata di un'elettronica completamente nuova, mutuata dalla libreria di riferimento Melco N1, con una nuova scheda madre, un alimentatore lineare interno di alta qualità a basso rumore e un'ampia connettività di livello professionale.

Eredità d'eccellenza

N5-H50 condivide molte delle caratteristiche distintive presenti nell’ammiraglia N1-S38, tra cui il design innovativo, la nuova piattaforma, il telaio e il case; beneficia anche della nuovissima scheda madre sviluppata per il modello di punta.
Le funzionalità semplificate permettono un posizionamento di prezzo più accessibile.

La costruzione meccanica

La costruzione meccanica contribuisce alla qualità del suono, riducendo al minimo le vibrazioni e le risonanze, grazie al montaggio isolante dell’HDD, ai robusti pannelli in acciaio e ai solidi componenti in alluminio e piedini in ghisa TAOC.

Realizzato a mano in Giappone, la lavorazione metallica bicolore dell’N5-H50 si ispira al design industriale dell’N1-S38 e beneficia di una struttura dello chassis altamente stabile spesso 3 mm. Presenta inoltre una piastra di base in acciaio inossidabile, per ridurre al minimo le vibrazioni indesiderate.

Connettività

Tutte le librerie Melco riproducono la musica su streamer di rete o su USB-DAC e possono anche essere configurate per funzionare senza una rete Ethernet; N5 apporta una qualità del suono estrema sia dalla musica memorizzata al suo interno, che dalla musica in rete o dai servizi di streaming esterni.

Presenta connettori Ethernet Neutrik di livello professionale, porta Ethernet SFP per connettività LAN, connettori USB Amphenol di livello professionale, 2 porte USB 3.0 per trasferimenti di dati a velocità più elevata – come l’importazione di CD con l’unità/ripper D100 dedicata di Melco o l’archiviazione di espansione, ecc; 1 porta USB 2.0, per un facile backup, espansione e connettività DAC di livello audiofilo.
Sono selezionabili MinimServer, Twonky UPnP o Roon Endpoint; l’editor di metadati è di SongKong.

Presenta inoltre una porta di alimentazione ad alte prestazioni, utilizzando un connettore IEC con filtro EMC che fornisce un vero riferimento di terra del sistema. L’alimentatore di N5-H50 utilizza la regolazione lineare multistadio seguendo un trasformatore toroidale di alto livello su uno speciale dispositivo di montaggio con ammortizzatore di vibrazioni.

Premiata come Editor’s Choice da The Ear!

“Con l’archiviazione digitale, la chiave per ottenere ottimi risultati tramite streamer è soprattutto che fornisca i dati nella forma più pulita e coerente possibile, e qui il know-how di Melco risplende. Gli sforzi compiuti per mantenere il rumore e le vibrazioni al minimo ripagano con una gamma dinamica che la maggior parte dei server e tutti i lettori CD possono solo sognare”.

MELCO: MAKI ENGINEERING LABORATORY COMPANY

Melco è stata fondata da Makoto Maki nel 1975, in Giappone.
Maki, appassionato audiofilo, fondò l’azienda per progettare e produrre i migliori componenti audio dell’epoca: il capolavoro indiscusso della linea Melco fu il giradischi, introdotto nel Regno Unito nel 1980, che stabilì nuovi standard nella riproduzione musicale.

Da quegli inizi Melco si è sviluppata fino a diventare il più grande produttore di periferiche per computer del Giappone, sotto il Marchio di Buffalo Technology, offrendo prodotti avanzati basati su una rigorosa attività di ricerca e sviluppo, tra cui router wireless, switch Ethernet e dispositivi di archiviazione come le unità NAS.

Ora l’azienda è orgogliosa di rilanciare il rinomato marchio Melco, offrendo agli audiofili più esigenti componenti audio di rete ad alta tecnologia, nello spirito dei primi prodotti Melco tanto venerati, incorporando al contempo le più recenti ricerche su dispositivi di rete e di archiviazione affidabili e ad alte prestazioni.