fbpx
BlogprodottiElettroniche

Marantz SR6014 Sintoamplificatore

By 4 Settembre 2019 Settembre 6th, 2019 No Comments

Sintoamplificatore AV a 9.2 Canali 4K Ultra HD con HEOS

Pilotate il vostro sistema home cinema in modo estremamente dettagliato con questo sintoamplificatore AV 4K UHD a 9.2 canali. Godetevi il suono più musicale per qualsiasi sorgente: dall’home theater, al vinile, allo streaming digitale. Sia che stiate guardando un film noir classico o che organizziate una cena con gli amici, è il prodotto giusto per un suono perfetto. Immergetevi completamente nel suono dei film e programmi TV grazie all’audio surround ad alta risoluzione di Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X, DTS Virtual: X e il nuovo IMAX Enhanced. Potrete riprodurre musica in streaming dai principali servizi musicali e controllare SR6014 con i comandi compatibili di controllo vocale tramite Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri. Ciascuno degli 8 ingressi HDMI è pienamente compatibile con le ultime specifiche, tra cui video 4K Ultra High Definition, video 60Hz, HDR10, Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma (HLG) e con il supporto di ALLM. Largamente ottimizzato da esperti di acustica di fama mondiale presso le strutture del settore più all’avanguardia, Marantz SR6014 è il risultato di decenni di esperienza nell’audio Hi-Fi per offrire un audio surround eccezionale di qualità audiophile, per tutto il vostro intrattenimento. * Disponibili in Italia in futuro.

Caratteristiche principali

  • Potenza e connettività per soddisfare le proprie preferenze audio: amplificatore di potenza discreto a 9,2 canali, 110 W per canale (8-ohm, 20Hz – 20kHz, THD 0,08% 2 canali pilotati)
  • Formati audio avanzati basati su oggetti sonori: IMAX Enhanced, Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X ed elaborazione DTS Virtual: X
  • Versatile connettività HDMI eARC: 8 ingressi HDMI, incluso 1 ingresso HDMI sul pannello frontale, con supporto completo HDCP 2.3. Tre uscite HDMI con un’uscita HDMI che supporta la funzione eARC
  • Elaborazione video ad alta definizione: full rate 4K / 60 Hz pass-through, risoluzione colore 4: 4: 4, HDR 10 e BT.2020 oltre alla compatibilità Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma (HLG)
  • Riproduzione audio ad alta risoluzione con elevate prestazioni: la possibilità di decodificare i file lossless ALAC, FLAC e WAV fino a 24 bit / 192 kHz – oltre alle tracce DSD da 2,8 MHz e 5,6 MHz consente di ascoltare la musica esattamente come pensata dall’artista
  • Componenti esclusivi che elevano l’impronta sonora di Marantz: circuiti stampati HDAM proprietari di Marantz, circuiti Current feedback, convertitori D/A AKM AK4458 a 32 bit e riduttore di jitter PLL ibrido per un suono più dettagliato e dinamico
  • Riproduzione del vinile con una nitidezza eccezionale: ingresso phono integrato con stadio EQ HDAM per il collegare del vostro giradischi
  • Riproduzione di musica in streaming dalle vostre sorgenti preferite: riproduzione di brani da Spotify, Tidal e altri tramite AirPlay 2, Bluetooth e l’app HEOS (i servizi di streaming musicale possono variare in base alla nazione)
  • Funzionalità HEOS integrate: questa tecnologia avanzata consente l’audio multi-room, il controllo vocale e lo streaming di musica digitale
  • Supporto del controllo vocale di Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri: usate la vostra voce per controllare SR6014 *Disponibili in Italia in futuro
  • Esperienza di gioco eccezionale: la modalità a bassa latenza automatica (ALLM) garantisce agli utenti Xbox One un’esperienza di gioco più reattiva e coinvolgente
  • Integrazione con la vostra rete domestica: Wi-Fi integrato con supporto dual band da 2,4 GHz / 5 GHz
  • Facile controllo con smartphone: l’app AVR Marantz Remote è disponibile per dispositivi iPhone e Android

Il suono più musicale

Ampiamente ottimizzato dagli esperti del suono di Marantz per offrire la nostra tipica impronta sonora. Nessun componente lascia le mani degli esperti del suono di Marantz fino a quando non passa i rigorosi test. Fatevi circondare del suono più musicale, con qualsiasi sorgente musicale.

Potente amplificatore discreto a 9 canali

La sezione di amplificazione di SR6014 dispone di componenti di uscita discreti ad alta corrente con una potenza di 110 Watt per tutti i canali, (8 Ohm, 20 Hz – 20 kHz, 0.08% THD 2 canali pilotati). La capacità di pilotare diffusori a bassa impedenza offre una stabilità di funzionamento con un’ampia gamma di diffusori acustici, per un suono bilanciato di grande qualità. Inoltre, la modalità Auto Eco regola la potenza erogata verso i diffusori in base al livello del volume e al misuratore “eco” sullo schermo, fornendo una riduzione del consumo di energia in tempo reale senza sacrificare il suono eccezionale di Marantz.

La più recente connettività HDMI

Dotato di 8 ingressi HDMI, di cui 1 situato sul pannello frontale per una rapida connessione, ognuno dei quali supporta HDCP 2.3, video 4K Ultra HD 60Hz, sotto campionamento 4:4:4 Pure Color, Dolby Vision, HLG, High Dynamic Range (HDR10) e video 21:9, 3D e BT.2020 pass-through. Il processore video è in grado di convertire i video SD e HD in video 4K Ultra HD. Grazie al nuovissimo HDMI eARC, SR6014 supporta la trasmissione di audio immersivo dalla TV con un singolo cavo HDMI. Gli ingressi HDMI si rinominano automaticamente con le informazioni fornite dalla sorgente, quando disponibili.

Supporta i più recenti formati audio basati su oggetti sonori

Immergetevi nell’audio multidimensionale con gli ultimi formati surround, inclusi IMAX Enhanced, Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X e DTS Virtual: X.

Tecnologia IMAX Enhanced

Otterrete la migliore esperienza di intrattenimento domestico con IMAX Enhanced: la più recente tecnologia di IMAX che stabilisce un nuovo standard per l’immagine, il suono, la gamma e la qualità dei contenuti. Potrete guardare immagini più definite, ascoltare un audio coinvolgente da brividi e sperimentare i contenuti premium rimasterizzati digitalmente da IMAX.

Dolby Atmos e Dolby Atmos Height Virtualization Technology

Potrete sentire ogni dimensione con Dolby Atmos e godere di un sistema audio surround 5.1 con due ulteriori diffusori acustici posizionati sopra l’ascoltatore o due diffusori certificati Dolby Atmos con diffusione verso l’alto, per una definitiva esperienza home theater, incluso Dolby Surround upmixer per i contenuti tradizionali.

Per coloro che non dispongono di diffusori a soffitto, la tecnologia di virtualizzazione Dolby Atmos Height Virtualization Technology utilizza la profonda conoscenza di Dolby sulla percezione umana dell’audio per creare la sensazione di suono ambientale con i diffusori a livello dell’ascoltatore.

DTS:X e DTS Virtual:X

L’audio immersivo DTS: X ™ posiziona il suono nello spazio esattamente dove si trova naturalmente, creando un’esperienza audio realistica e multidimensionale a casa vostra. È compreso DTS Neural: X ™, il “motore di ri-mappatura spaziale”, che offre un maggiore coinvolgimento e un incredibile realismo alle vostre collezioni di film preferiti.

DTS Virtual: X fornisce un audio immersivo senza disporre dei canali di altezza, creando effetti di altezza virtuali in una configurazione di diffusori 7.1, 5.1 o 2.1.

Supporto di HDMI eARC Object-Based Audio

eARC (Enhanced Audio Return Channel) supporta la trasmissione di audio immersivo dalla TV con un singolo cavo HDMI, semplificando la configurazione generale.

Modalità Auto Low Latency Mode per Xbox One

La modalità Auto Low Latency (ALLM) garantisce agli utenti di Xbox One un’esperienza di gioco più reattiva e coinvolgente quando sono collegati a modelli TV selezionati che anch’essi supportano ALLM.

Doppia uscita per subwoofer

Supporta due subwoofer per uniformare la risposta delle basse frequenze nel vostro ambiente di ascolto. Avrete bassi più precisi senza esaltazioni o attenuazioni, indipendentemente dalla posizione dei subwoofer.

Streaming wireless Wi-Fi e Bluetooth integrato con doppia antenna Diversity

Dotato di una doppia antenna diversity, SR6014 vi consente di trasmettere in streaming le vostre tracce audio preferite in modalità wireless tramite Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema di doppia antenna diversity garantisce uno streaming stabile anche in ambienti urbani congestionati e la funzione Wi-Fi è dotata della tecnologia 2.4GHz (11b/g/n) e 5GHz (11a/n) per la compatibilità con la più ampia gamma di dispositivi smart. SR6014 offre una semplice e rapida configurazione Wi-Fi protected e una semplice condivisione Wi-Fi iOS.

Tecnologia HEOS integrata

Con la tecnologia HEOS integrata potrete godere della vostra musica preferita in qualsiasi stanza della vostra abitazione, per un’esperienza audio wireless per tutta la casa. Potrete riprodurre lo stesso brano in ogni stanza o selezionare un brano diverso per ogni stanza collegata: a voi la scelta. Potrete godere la musica di Spotify, Tidal e altro o delle tue librerie di file musicali locali. Con ulteriori prodotti dotati di HEOS potrete ascoltare tutta la vostra musica in una o più stanze.

Supporta i principali sistemi di controllo vocale

Godetevi la comodità del controllo vocale e la totale flessibilità dei principali sistemi di controllo vocale. Date i comandi con la vostra voce con Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri. Chiedete di riprodurre la vostra musica preferita, di alzare il volume, saltare alla traccia successiva, cambiare ingresso e altro ancora. Passate da un sistema di controllo vocale all’altro o sceglietene uno preferito da utilizzare: la scelta è vostra. La funzionalità varia a seconda del sistema di controllo vocale. * Disponibili in Italia in futuro.

AirPlay 2 + controllo vocale Apple Siri

Riproducete in streaming l’audio dei vostri servizi musicali preferiti come Apple Music e Spotify, oppure guardate video da servizi come YouTube e Netflix su qualsiasi iPhone, iPad, Mac o Apple TV e ascoltate l’audio perfettamente sincronizzato con i vostri diffusori dalle sorgenti AirPlay 2.

Per l’audio multiroom, inviate i contenuti in streaming wireless simultaneamente a più dispositivi compatibili con AirPlay 2, con un buffering audio migliorato per garantire una riproduzione audio fluida. AirPlay 2 fornisce il controllo e il raggruppamento di dispositivi audio compatibili all’interno dell’app Apple Music o Home. Usate AirPlay 2 in-app o con la vostra voce tramite Siri.

Controllo vocale Amazon Alexa*

Usate la vostra voce per attivare lo streaming dei vostri servizi musicali preferiti con SR6014 con HEOS integrato. Chiedete ad Alexa di riprodurre musica da Tidal, Spotify, Amazon Music e molto altro ancora. Passate da un ingresso all’altro (Blu-ray, DVD, Media Player, ecc.), Alzate o abbassate il volume, mettete in pausa, disattivate l’audio e riproducete il brano successivo, tutto con la vostra voce.

Per avviare lo streaming con i comandi vocali Alexa, aprite l’app Alexa e selezionate “Skills”. Aggiungete HEOS Home Entertainment per abilitare. Quindi, andate su Smart Home nel menu dell’app Alexa e scegliete “Dispositivi” e “Trova” oppure dite “Alexa, trova i miei dispositivi”. * Disponibile in Italia in futuro.

Controllo vocale Google Assistant*

Chiedete alla vostra Home page di Google, all’app Google o ad altri dispositivi con Google Assistant integrato di controllare i contenuti nel vostro ambiente di ascolto. Avviate musica nell’app HEOS, quindi chiedete all’Assistente di Google di controllare il volume, riprodurre, mettere in pausa, saltare brani e altro ancora. Il funzionamento con l’Assistente di Google viene costantemente migliorato. * Disponibile in Italia in futuro.

Supporto di Audio ad Alta Risoluzione

SR6014 vi permetterà di scoprire l’incredibile fedeltà delle tracce audio ad alta risoluzione con la possibilità di decodificare i formati di file ALAC, FLAC e WAV lossless fino a 24-bit/192-kHz e i file DSD 2.8MHz e 5.6MHz (il formato audiophile di dischi SACD), facendovi ascoltare la musica esattamente nel modo pensato dall’artista. Potrete riprodurre musica dalla porta USB del pannello frontale o dalle sorgenti di rete.

Marantz HDAM e topologia Current Feedback

Sono utilizzati i moduli della tecnologia proprietaria Marantz HDAM che forniscono prestazioni superiori a basso rumore e a larga banda con una velocità di risposta ultrarapida per la massima gamma dinamica, per supportare i formati audio ad alta risoluzione di oggi. Inoltre, la tecnologia Current Feedback, un’altra innovazione proprietaria di Marantz, fornisce un’ampia larghezza di banda e una velocità di risposta molto elevata, consentendo di ottenere una fedeltà di grado superiore con le sorgenti audio a larga banda.

Conversione D/A avanzata a 32 bit per tutti i canali

Per un’ottima fedeltà, la più ampia gamma dinamica e la minore distorsione possibile, SR6014 dispone di convertitori D/A AKM di classe di riferimento a 32-bit per tutti i canali. Questo assicura un’elevata fedeltà e un’accurata precisione per tutti i canali, per la migliore esperienza di ascolto.

Ingresso Phono integrato con stadio EQ HDAM

Per un facile collegamento al sintoamplificatore del vostro giradischi analogico per godere dell’essenza di ogni registrazione con la vostra collezione di dischi in vinile. Lo stadio HDAM di Marantz SR5014 supera le soluzioni con amplificatori operazionali grazie alla sua alta velocità e mantiene un segnale audio pulito, per prestazioni audio eccezionali.

Facile da configurare, facile da usare

SR6014 dispone di una fila orizzontale di terminali di alta qualità per il collegamento dei diffusori acustici, che include una serie di etichette colorate per i cavi dei diffusori che contribuiscono a garantire un corretto collegamento. Il suo Assistente di configurazione offre una chiara indicazione grafica sullo schermo e la Guida rapida garantisce un’impostazione ottimale per qualsiasi tipo di configurazione.

Audyssey MultEQ XT32 per una semplice configurazione e calibrazione

Ottimizzate la vostra esperienza audio con Audyssey MultEQ XT32 per una perfetta configurazione dell’ambiente di ascolto. Grazie al microfono di misurazione in dotazione, MultEQ XT32 analizza l’uscita di ciascun diffusore acustico (compreso i subwoofer) arrivando fino a 8 punti di misurazione e genera filtri digitali di precisione in grado di ottimizzare ogni canale per ottenere il migliore suono possibile. Audyssey Dynamic Volume attenua i fastidiosi sbalzi di volume (come quelli degli spot televisivi) e vi permette di ascoltare a livelli di volume più bassi e godere ancora di un chiara riproduzione dei dialoghi, della musica degli effetti sonori, mentre Audyssey Dynamic EQ consente di ottenere una chiara riproduzione di tutta la gamma audio a qualsiasi livello di ascolto. Audyssey Low Frequency Containment (contenimento delle basse frequenze) utilizza algoritmi di psicoacustica avanzati per offrire un bilanciamento tonale completo su tutta la gamma audio, inclusi bassi profondi, ma senza disturbare i vicini di casa o i familiari che sono nelle altre stanze. Audyssey EQ Sub HT offre una personalizzazione individuale del DSP per ciascun subwoofer, quando si utilizza una configurazione a doppio subwoofer, per ottenere bassi più profondi e con una migliore definizione. Inoltre, l’app Audyssey MultEQ Editor consente di visualizzare e regolare le impostazioni per una ottimizzazione dettagliata e per personalizzare il suono in modo più preciso per il proprio ambiente di ascolto e i propri gusti.

Audyssey MultEQ Editor App

SR6014 supporta la nuova Audyssey MultEQ Editor App. In questo modo è possibile visualizzare e regolare in modo dettagliato le impostazioni, per ottimizzare il suono in modo più accurato in base alle specifiche caratteristiche del vostro ambiente di ascolto e per affinarlo a seconda delle vostre personali preferenze.

  • Visualizzare i risultati della rilevazione dei diffusori acustici, per controllare la corretta installazione
  • Visualizzare i risultati prima e dopo la calibrazione Audyssey, per facilitare l’individuazione di problemi acustici dell’ambiente
  • Modificare la curva Audyssey per ogni coppia di canali per affinarla a seconda delle vostre preferenze
  • Regolare la gamma di regolazione di frequenza di equalizzazione generale per ogni coppia di canali
  • Commutare tra due curve di attenuazione ad alta frequenza
  • Abilitare/disabilitare la compensazione nelle medie frequenze per rendere il suono più brillante o morbido
  • Salvare e caricare i risultati delle calibrazioni

La Audyssey MultEQ Editor app per Android e iOS è acquistabile da Apple AppStore o Google Play Store

Marantz AVR Remote App

Marantz AVR Remote app per iOS e Android vi permette un completo controllo dei sintoamplificatori AV di rete Marantz di ultima generazione. Potrete controllare l’accensione e lo spegnimento, il volume, la selezione d’ingresso e le sue impostazioni, oppure passare istantaneamente alla app HEOS.

Multi-Sorgente, Multi-Room

Godete della possibilità di avere un suono surround a 5.2 canali nel vostro home theater e, allo stesso tempo, della riproduzione stereo da un’altra sorgente in un’altra zona dell’abitazione. Basta collegare una coppia di diffusori acustici stereo alle uscite multi-room amplificate, oppure collegare un amplificatore stereo separato con diffusori acustici alle uscite pre-out Zone 2.

Connettività per Smart TV

Potrete facilmente controllare SR6014 con il telecomando della vostra Smart TV tramite la funzionalità HDMI CEC associata alla vostra Smart TV. Abilitando le funzioni di “controllo HDMI” e “Smart menu” del sintoamplificatore, potrete iniziare a controllare SR6014 con il telecomando del televisore Smart. La schermata iniziale del menu smart vi fornirà un accesso diretto alla selezione della sorgente e alle modalità surround, al menu principale e alle preselezioni di configurazione Smart Select.

Funzioni Smart Select di facile utilizzo

Sul telecomando in dotazione potrete trovare quattro tasti con funzione Smart Select: ognuno potrà memorizzare la configurazione preferita con ingresso, volume, configurazione Audyssey e, novità per quest’anno, “All Zone Stereo” per la modalità party per ogni specifica sorgente. Con la semplice pressione di un solo tasto potrete immediatamente avere SR6014 perfettamente configurato per qualsiasi utilizzo, dal lettore Blu-ray, al decoder TV oppure per la vostra stazione radio Internet preferita e altro ancora.

Possibilità di controllo esterno

Sono disponibili delle funzionalità di controllo RS232 esterno e controllo IP per una facile personalizzazione e compatibilità con soluzioni di integrazione di terze parti. Marantz SR6014 offre funzionalità di controllo IP per i principali dispositivi di controllo di terze parti, nonché la certificazione Control4 SDPP (Simple Device Detection Protocol) per una perfetta integrazione con i dispositivi di automazione domestica Control4. L’ingresso e l’uscita del telecomando IR (infrarossi) sono inclusi nel pannello posteriore per la compatibilità di controllo con altri componenti del sistema home theater e la funzionalità di controllo remoto è ora supportata per la risoluzione dei problemi.

Più di 65 anni di tradizione Audiophile

Fondata nel 1953, Marantz ha una lunga e ricca storia di progettazione di componenti audio che sono stati apprezzati da appassionati di musica e audiofili di tutto il mondo. Because Music Matters – perché la musica importa tanto nella nostra vita. SR6014 porta avanti la nostra lunga tradizione di fornire la migliore esperienza di ascolto per musica e cinema.