“EVO” come Evoluzione, la nuova Serie Aria Evo X rinnova la gamma più famosa di Focal, 10 anni dopo la sua introduzione.
Una Serie ad alte prestazioni, ad un prezzo accessibile.

Le caratteristiche chiave della Serie Aria Evo X

Il tweeter TAM a cupola rovesciata a forma di “M”sostituisce il tweeter TNF: questo nuovo tweeter è un’innovazione Focal che constene al diffusore di riprodurre le alte frequenze fino a 30kHz, spingendosi maggiormente nelle estremità dello spettro acustico e riproducendo gli acuti in modo più fedele.

I midrange impiegano la sospensione TMD® (Tuned Mass Damper) per stabilizzare il comportamento del surround, riducendo la distorsione e offrendo una dinamica perfettamente bilanciata. Attorno ai midrange è riconoscibile un anello metallico con l’incisione “Flax technology – Made in France”.

Il magnete dei woofer è stato rinnovato per offrire un maggiore impatto sui bassi. Gli ingegneri di Focal hanno anche rielaborato i crossover con componenti miglioriper migliorare il bilanciamento dei diffusori.

Il design familiare, ma rinnovato

Il look tipico e senza tempo della Serie Aria incontra una nuova finitura, Moss Green High Gloss (verde scuro laccato), in alternativa le più classiche Black High Gloss(nero lucido) e Prime Walnut (noce); in tutti i casi il pannello frontale presenta un inserto effetto pelle.

Sono incluse le griglie magnetiche, che coprono tutto il fronte del diffusore.

Il design presenta un reflex frontaleper un grande impatto sulle basse frequenze, più un secondo reflex down-firing per un suono ricco e avvolgente (eccetto modello N1).

Una combinazione perfetta

I diffusori della Serie Aria Evo X sono armonizzati agli amplificatori e streamer all-in-one per eccellenza Naim Uniti Atom e Uniti Star, creando un abbinamento acustico perfetto.

La gamma Aria Evo X si compone di:

•    Aria Evo X N1: il modello bookshelf, idealmente collocato sul suo stand opzionale. Compatto e potente, si adatta ad ogni ambiente.

•    Aria Evo X N2: modello da pavimento a 3 vie con 2 woofer da 6.5″(16.5cm).

•    Aria Evo X N3: con ben 3 woofer da 6.5″ (16.5cm), questo modello è configurato per offrire una linearità impressionante.

•    Aria Evo X N4: il diffusore perfetto per gli amanti dei bassi. Con i 2 woofer da 8″ (21cm), offre una riproduzione delle basse frequenze impareggiabile.

•    Aria Evo X Center: il diffusore centrale il tuo sistema Home Cinema.

Non dimentichiamo che, per un’esperienza Home Theater ancora più coinvolgente, sono disponibili i diffusori discreti Aria Surround ed il subwoofer Sub1000F .

La Serie Focal Aria Evo X sarà disponibile in Italia
a partire da Gennaio 2024.
Scopri più sul sito del produttore >