TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

 

  1. I prodotti acquistati presso i negozi aderenti all’iniziativa regolarmente registrati entro 30 giorni di calendario dalla prima data probatoria di acquisto, saranno assistiti da Home Vision soc. coop. per un periodo di 12 mesi successivi alla data di scadenza della garanzia legale (decorrente dalla data in cui il primo consumatore ha fatto l’acquisto). Sono esclusi dall’iniziativa i prodotti acquistati con vendita a distanza o con altre modalità che non comportano la visita del cliente presso i negozi in cui viene effettuato l’acquisto.
  2. L’assistenza supplementare di 12 mesi non pregiudica i diritti del consumatore previsti nella Garanzia Convenzionale 24 mesi né i diritti riconosciuti dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”, ma costituisce un servizio aggiuntivo messo a disposizione del consumatore.
  3. L’assistenza supplementare di 12 mesi, offerta gratuitamente da Home Vision soc. coop., copre gli interventi di riparazione o sostituzione dovuti a vizi costruttivi o a difetto di conformità rispetto alle caratteristiche del prodotto come dichiarate nei documenti accompagnatori presenti al momento dell’acquisto.
  4. L’assistenza supplementare di 12 mesi è esclusivamente applicabile a prodotti installati sul territorio Italiano compresa la Repubblica di San Marino.
  5. Per usufruire dell’assistenza supplementare di 12 mesi successivi alla scadenza della garanzia legale, il consumatore deve esibire al Centro Assistenza Autorizzato il documento probatorio di acquisto unitamente alla conferma di registrazione prodotto che il consumatore riceverà via email.
  6. In caso di riparazione per riconosciuta anomalia di conformità da parte del Centro Assistenza Autorizzato l’intervento sarà realizzato gratuitamente per il consumatore per manodopera e ricambi originali, eventualmente necessari per il ripristino.
  7. Non sono coperti dall’assistenza supplementare di 12 mesi: a. gli interventi su difetti dovuti a uso non idoneo, negligente o trascurato, a uso improprio, in particolare non domestico (bar, ristoranti, attività commerciali in genere, comunità, uffici, ecc.), a mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento dell’apparecchio, a riparazioni effettuate con ricambi non originali, a opera di personale tecnico non autorizzato, manomissione e/o danneggiamento; b. gli interventi senza rilevazione di guasto al prodotto e/o nei casi in cui l’intervento sia stato richiesto unicamente per manutenzione ordinaria, pulizia ordinaria o riparazioni estetiche (ad esempio danni alle verniciature o alle incisioni) oppure a causa di eventuali problemi con la fornitura di energia elettrica.
  8. L’assistenza supplementare di 12 mesi non dà diritto a ricevere un indennizzo per danni e perdite derivanti dall’impossibilità di usare il prodotto o danni subiti in conseguenza di guasti e rotture del prodotto, inclusi gli eventuali costi di rimozione o ripristino dei prodotti installati.
  9. Le riparazioni o sostituzioni effettuate nel corso del periodo di validità della assistenza supplementare di 12 mesi, non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della medesima assistenza che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 12 mesi come indicato al punto 1) dei presenti ‘Termini e Condizioni Generali’.

 

PRODOTTO SOSTITUTIVO

  1. In caso non sia possibile procedere con la riparazione, Home Vision soc. coop. potrà discrezionalmente decidere di sostituire il prodotto con uno nuovo della stessa linea o con un prodotto che ha caratteristiche simili.
  2. Nel caso sia approvata una sostituzione del prodotto, il consumatore dovrà corrispondere le sole spese di consegna.

 

INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI

In attuazione del regolamento UE 2016/679 e delle normative vigenti è gradito fornirle le seguenti informazioni attinenti ai trattamenti e alla protezione dei suoi dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è HOME VISION S.r.l. Via Giuseppe Manfredi, 98 29122 – Piacenza (PC) raggiungibile all’indirizzo del titolare o alla mail: info@homevision.it

FINALITÀ

I dati personali, oggetto del trattamento,

anagrafici;

dati di contatto;

sono utilizzati per il perseguimento delle seguenti finalità:

Finalità obbligatorie:

  • per esigenze preliminari alla stesura del contratto di compravendita (del bene Home Vision soc. coop. o degli accessori o delle parti di ricambio) e per gli adempimenti a esso connessi, quali le prestazioni in garanzia, anche convenzionale, e tutte le prestazioni d’opera di intervento od assistenza connesse ai beni Home Vision soc. coop., effettuate tramite suoi incaricati o soggetti convenzionati;
  • Per dare corretta esecuzione ai servizi dovuti da Home Vision soc. coop. o da suoi incaricati in ragione di obblighi di legge o di contratto, ivi compresi quelli derivanti da eventuali accordi aggiuntivi o successivi a quello di acquisto del bene Home Vision soc. coop., quali, a titolo esemplificativo, quelli derivanti dalla garanzia aggiuntiva o “plusvalore” e in genere da quegli interventi di assistenza o consulenza che saranno richiesti, anche telefonicamente, a Home Vision soc. coop. o suoi centri abilitati (ad es. tramite comunicazioni internet o telefoniche sui numeri verdi od a pagamento);
  • Per la gestione in genere delle relazioni nascenti dai contratti da Lei stipulati con la scrivente società o con il rivenditore/installatore o infine con i manutentori del bene Home Vision soc. coop., ovvero per l’efficace tenuta e organizzazione di un servizio di assistenza che tenga in considerazione la cronistoria della vita e degli interventi sul bene compravenduto o semplicemente delle eventuali lamentele od informazioni che lo riguardano;
  • Per finalità amministrative e di fatturazione;
  • Per attività connesse all’ispettorato o al servizio controllo qualità in genere, diverse da quelle connesse a interventi sul singolo bene compravenduto;
  • Per esperire eventuali obblighi di legge (Es.: informazioni a organismi o Autorità di pubblica sicurezza);

 

Finalità facoltative:

  • Per finalità di marketing, a mezzo di lettere, comunicazioni telefoniche, sistemi automatizzati di comunicazione, posta elettronica, SMS, MMS e simili;

MODALITÀ

I trattamenti dei suoi dati personali saranno coerenti ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti. Verranno trattati con l’ausilio di attuali sistemi informatici o di supporti cartacei ad opera di personale appositamente autorizzato ed istruito in merito alle finalità. Il Titolare metterà in atto misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio.

COMUNICAZIONE A CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati saranno comunicati a consulenti contabili, legali e di settore, studi di assistenza nella vendita; di recupero del credito, di amministrazione e consulenza contrattuale, di gestione e custodia degli archivi e depositi cartacei; società terze di fornitura e assistenza informatica impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte; alla società di revisione per i compiti di controllo demandati, agli enti pubblici per gli adempimenti di legge. Nonché è prevista la comunicazione dei dati alle eventuali società del Gruppo o associati / affiliati per eventuale assistenza o interventi. I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione senza consenso scritto da parte dell’interessato.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Per la finalità obbligatorie- Fino al termine del rapporto contrattuale e per un successivo periodo ulteriore di 10 anni secondo i termini di legge.

Per le finalità facoltative – per un massimo di 5 anni dall’ultimo utilizzo e comunque sino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali dell’interessato non saranno trasmessi verso Paesi terzi. Nel caso si dovesse in futuro trasferire dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali, verranno rispettate tutte le disposizioni del capo V (Regolamento UE 2016/679) al fine di assicurare un livello di protezione adeguato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha facoltà di chiedere al titolare del trattamento il diritto di accesso (Art. 15 GDPR) ai dati personali, la loro origine e i loro destinatari e le finalità del trattamento dei dati, a titolo gratuito, nonché il diritto di rettifica (Art. 16 GDPR), la cancellazione, la limitazione del trattamento di questi dati (Art. 18 GDPR). Inoltre, ha il diritto di ottenere i dati personali relativi all’utente in un formato strutturato, comune e leggibile  (diritto alla portabilità dei dati Art. 20 GDPR).

Lei ha il diritto inoltre di richiedere specifica completa dei diritti scrivendo all’indirizzo del Titolare

DIRITTO DI RECLAMO AUTORITÀ DI CONTROLLO

Se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi la sua dignità ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo pertinente.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati, è obbligatorio per l’attuazione del rapporto contrattuale ed è un requisito necessario per l’erogazione di beni o servizi. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato comporta l’impossibilità per il titolare di dar seguito all’instaurazione del rapporto e alla sua puntuale esecuzione.

Il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per adempiere ad obbligo di legge o per l’esecuzione di obblighi derivanti da  contratto.

E’ invece necessario il consenso espresso per le finalità facoltative meglio descritte nel paragrafo delle finalità.