Prestazioni dei bassi ancora più precise e controllate per sei modelli Denon e Marantz: un aggiornamento software consentirà ai clienti di acquistare una licenza per attivare Dirac Live Bass Control sui dispositivi selezionati.

Dirac Live Bass Control offre un eccezionale controllo delle basse frequenze per configurazioni Home Theater con uno o più subwoofer.

Grazie all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale, Dirac Live Bass Control ottimizza in modo intelligente subwoofer e diffusori per fornire bassi coerenti, indipendentemente dalla posizione dell’ascoltatore o dalla struttura della stanza. Il software aggrega i dati di misurazione e posizione di ciascun subwoofer per determinare come i bassi di un sistema vengono distribuiti nella stanza; quindi identifica le lacune nelle onde sonore e distribuisce i bassi in modo uniforme nell’area di ascolto.

Dirac Live Bass Control non solo garantisce l’allineamento temporale tra tutti i diffusori, ma regola anche la fase alle basse frequenze per garantire che i bassi siano ottimizzati per tutte le posizioni di seduta e che l’intero spettro audio venga riprodotto accuratamente. Questa elaborazione consente di posizionare i subwoofer in qualsiasi punto della stanza, senza sacrificare le prestazioni per l’estetica della stanza, o viceversa.

L’integrazione di Dirac Live Bass Control segue la disponibilità di Dirac Live Room Correction di Marzo 2023 su diverse unità Denon e Marantz.

In questo video pubblicato sul canale YouTube Masimo Consumer Training, Mathias Johansson, Chief Product Officer di Dirac, presenta i vantaggi di Dirac Bass Control.