fbpx
Il digitale è brillante, ma ha bisogno di essere audio analogico prima che tu possa sentirlo. E il modo in cui suona dipende interamente da come si convertono i file digitali memorizzati sul computer, su cd o dal vostro servizio di streaming preferito. Dacmagic 200m esegue la conversione digitale-analogico ogni volta, in maniera impeccabile permettendo a tutti i tipi di sistemi audio di suonare al meglio delle loro possibilità.

DacMagic 200M è il primo prodotto di Cambridge Audio a supportare il formato MQA. MQA è una tecnologia made in UK, pluripremiata che offre un suono di qualità da studio in un file abbastanza piccolo da essere trasmesso in streaming. TIDAL, per esempio, utilizza la tecnologia MQA per fornire un suono di qualità master nel piano di abbonamento Hi-Fi. Il DacMagic 200M di Cambridge Audio può decodificare e riprodurre i file MQA, in modo che suonino esattamente come la registrazione originale. Basta cercare sul frontale del dispositivo l’indicatore blu MQA. Questo indica che state riproducendo un file MQA Studio, che è stato approvato dall’artista o dal produttore, o è stato verificato dal proprietario del copyright. L’indicatore verde è la conferma che state riproducendo e decodificando un file musicale MQA.

Elaborazione potente

Il cuore del DacMagic 200M è una coppia di convertitori digitale-analogico ESS Sabre di altissima qualità.
Gestiscono file audio digitali fino a 32bit/768kHz o DSD512, quindi possono elaborare la musica digitale di qualsiasi tipo memorizzata su CD, smartphone, computer – o qualsiasi altro supporto. Una volta che un file digitale passa dal DacMagic 200M, i suoi DAC gemelli lo convertono in informazioni analogiche inalterate. E poiché il segnale analogico che verrà inviato al vostro impianto sarà preciso e realistico, privo di distorsioni, il vostro sistema suonerà al meglio.

Ben collegato

Il DacMagic 200M possiede numerosi ingressi: ottico digitale, coassiale digitale e USB significano che lettori CD, console di gioco, computer portatili o qualsiasi altra apparecchiatura digitale possono essere facilmente collegati – e la ricezione Bluetooth aptX è altrettanto immediata e con questa puoi utilizzare i file in modalità wireless dal tuo smartphone o tablet. DacMagic 200M ha anche uscite analogiche bilanciate e sbilanciate, quindi può essere facilmente collegato a sistemi audio di tutti i tipi, e filtri commutabili per darvi diverse opzioni sonore. E oltre alla sua capacità di fornire un suono stupefacente agli altoparlanti, ha anche un amplificatore per cuffie di alta qualità con uscita da 6,3 mm così puoi goderti l’emozionante qualità del suono del DacMagic 200M in privato, a qualsiasi volume tu voglia.

Integrazione facile

Nonostante l’incredibile numero di caratteristiche, l’ampia funzionalità e la straordinaria tecnologia, Cambridge Audio è riuscita ad inserire il tutto in una scatola in acciaio e alluminio splendidamente costruita e rifinita che misura solo 52 x 215 x 191 mm. Potete utilizzare il DacMagic 200M in qualsiasi configurazione esistente senza occupare molto spazio. Tutto ciò che è richiesto è una connessione bilanciata o sbilanciata al vostro sistema (e una connessione ad internet…naturalmente) affinché il DacMagic 200M vi offra un miglioramento sonoro che è decisamente più grande del piccolo contenitore da cui proviene.