BlogprodottiDiffusoriHome cinemaNovità

Bowers & Wilkins Serie 600 S3

By 23 Agosto 2023 No Comments

Il celeberrimo Marchio inglese presenta l'evoluzione della sua Serie best-seller: scopriamo le novità.

Progettata per gli amanti della musica

“Questa non è solo un’altra gamma di diffusori.” La Serie 600 di Bowers & Wilkins nasce per offrire agli amanti della musica un ingresso accessibile e conveniente al mondo del True Sound: un suono di qualità, distintivo, apprezzato in tutto il mondo. E, come tutti i prodotti Bowers & Wilkins, la Serie si evolve per integrare nuove tecnologie e migliorare le soluzioni acustiche, spostando l’asticella sempre più in alto.

La Serie 600 viene scelta dagli amanti della musica e dagli appassionati di cinema; da audiofili dedicati, giovani devoti del vinile e anche da acquirenti più anziani con un budget limitato. In breve, chiunque ami la musica

La Serie presenta un modello per ogni esigenza: potendo scegliere tra un diffusore bookshelf compatto, un potente modello da stand, un diffusore da pavimento che riempie la stanza ed un canale centrale cristallino, ciascuno può comporre il suo sistema Hi-Fi o Home Theater con flessibilità, in base alle proprie esigenze d’ascolto.

Uno sguardo a tecnologie e soluzioni costruttive

I quattro nuovi modelli di diffusori presentano diverse tecnologie mutuate dalla gamma Serie 800 Diamond, standard di riferimento che si trova negli Abbey Road Studios, per fornire l’esperienza audio migliore della categoria.

La nuova Serie 600 S3 presenta un nuovissimo tweeter a cupola in titanio, che combina una risoluzione eccezionale con una riproduzione delle alte frequenze fluida e raffinata. Inoltre, introduce una nuova griglia del tweeter, ancora più trasparente acusticamente, sviluppata per la prima volta sulla Serie 800 Signature.

Dotati del cono brevettato in ContinuumTM, che evita le brusche transizioni di comportamento che possono compromettere le prestazioni di un’unità driver convenzionale, i nuovi diffusori Serie 600 S3 offrono una performance aperta e neutra, riproducendo voci e strumenti con precisione e trasparenza.

I risultati dell’impiego di nuovi driver midrange e woofer strettamente derivati dalla serie 700 S3 garantisce una qualità di riproduzione decisamente superiore, con basse frequenze più estese, articolate e con maggior dinamica. Inoltre, grazie ad una nuova progettazione, i driver della nuova Serie 600 S3 sono ora ulteriormente ottimizzati da un posizionamento ravvicinato dei centri d’emissione del driver stesso rispetto al tweeter.

Ulteriori aggiornamenti riguardano i cabinet, con nuovi setti di rinforzo e nuovi condotti reflex mutuati dalla serie 700 S3. Completamente riprogettati anche i crossover, con componentistica selezionata e di maggior pregio.

Derivati dai connettori dei diffusori recentemente introdotti nella Serie 700 S3, i terminali dei diffusori della nuova Serie 600 S3 presentano un layout orizzontale, incrementando la rigidità torsionale del pannello posteriore, ed un percorso del segnale più pulito tra l’amplificatore ed i diffusori.

Diamo ora uno sguardo ai modelli ed alle loro caratteristiche specifiche.

603 S3 - il modello da pavimento

603 S3 è il diffusore più grande della Serie 600 ed è ideale per le stanze più grandi e per l’home theater. A 3 vie, combina il nostro nuovo tweeter Titanium Dome™ con la precisione e la trasparenza del nostro acclamato driver midrange FST™ Continuum™ Cone.

606 S3 - diffusori da stand

I diffusori da stand a due vie 606 S3 offrono la combinazione ideale tra dimensioni e prestazioni. Sommano il nuovissimo tweeter Titanium Dome™ (25mm) con la potente accuratezza e trasparenza del nostro acclamato cono per bassi/midrange Continuum™ (165mm).
È ora possibile fissare lo stand al diffusore, per la migliore resa sonora.

607 S3 - diffusori bookshelf, compatti ma potenti

Offrendo potenza e profondità superiori a quanto farebbe pensare la forma compatta, questi diffusori da scaffale presentano lo stesso tweeter a cupola in titanio e cono per bassi/midrange Continuum™ (130mm).

HTM6 S3 - il canale centrale

HTM6 S3 è tanto discreto da adattarsi comodamente agli spazi della tua casa, quanto potente, così da abbinarsi perfettamente ai diffusori a torre 603 S3. Anch’esso combina il nuovissimo tweeter Titanium Dome™ con la potente accuratezza e trasparenza dei doppi coni bassi/midrange Continuum™ (130mm).

La nuova Serie sarà disponibile già a partire da Settembre 2023, nelle finiture nero, bianco e quercia.
Lo stand FS-600 Series 3 sarà disponibile in due finiture, nera e argento.

Scopri di più sul sito del produttore >