fbpx

MELCO N100

MUSIC SERVER

La nuova linea di MELCO, caratterizzata dalla larghezza di 315 mm, presenta il server musicale N100.

La stessa qualità e prestazioni che Melco ha proposto ormai da qualche anno, diventa disponibile anche in una scatola piccola, abbinabile alla meccanica D100 e a un costo molto interessante.Completo di un HDD da 2TB, espandible con il Melco E100, presenta 2 prese USB nel pannello posteriore e 1 presa USB in quello frontale.

Come tradizione Melco sono disponibili due prese LAN: una per il collegamento alla rete e una per il collegamento diretto a un Player.

L’alimentazione è separata.

Il controllo avviene tramite il pannello frontale OLED e la app MELCO che uscirà in concomitanza.

MELCO D100

MECCANICA CD

I server MELCO permettono l’importazione di CD tramite meccaniche CD attraverso l’ingresso USB. Ma perché utilizzare una meccanica economica, pensata per un utilizzo informatico e non una meccanica ottimizzata per l’utilizzo audio, utlizzando, ad esempio, un laser UV e non il tipico laser IR più recente.

La costruzione meccanica è importante così come il meccanismo di caricamento per una garanzia di preservazione dei CD.
L’alimentazione è separata.
Il collegamento è tramite USB3.0 alla porta USB3.0 dei server Melco. La porta USB3.0 posteriore permette l’importazione di musica e l’utilizzo come player su macchine USB compatibili.

Tutto questo garantisce un’importazione bit-perfect dei CD, oltre a poter utilizzare l’accoppiata D100 e server Melco come lettore CD in abbinamento a un DAC collegato tramite USB.

Nessun set-up richiesto: semplicemente Plug’n’Play sulla porta USB3.0.

Il formato di rippaggio è selezionabile tra FLAC e WAV.

MELCO E100

HDD AUDIOPHILE

I server Melco sono dotati di hard-dischi. Ma come sappiamo l’appetito musicale spesso non ha limiti! ecco la ragione dell’E100.
La soluzione perfetta: semplice da installare, basta collegare tramite le porte USB3.0, ma con tutta la qualità degli HDD ottimizzati per l’uso audio da Melco, con una qualità sonora visibilmente superiore.
La capacità è di 3TB e l’alimentazione è separata.

Il collegamento è tramite USB3.0 alla porta USB3.0 dei server Melco.

Nessun set-up richiesto: semplicemente Plug’n’Play sulla porta USB3.0.

Leave a Reply