La storia di Goldring è iniziata infatti nel 1906 con la costruzione di meccanismi ad orologeria, molle e puntine in acciaio. Questa esperienza è stata utilizzata negli anni ’20 per la produzione del Goldring SoundBox -fonografo con un logo formato da un anello (ring) in oro (gold) a denotare la preziosità dell’oggetto- e in seguito per costruire i pick-up elettromagnetici per i grammofoni fino ad arrivare nel 21° secolo alla costruzione della testina Legacy, top di gamma Goldring tuttora sviluppata e costruita a mano in Inghilterra.
Per 100 anni la filosofia Goldring è stata basata sulla promozione della riproduzione accurate delle registrazioni originali, mantenendo le sfumature creative, la musicalità e il ritmo che l’artista voleva farci sentire.
Oggi Goldring continua ad innovare su questo stesso percorso ed introduce la nuovissima Serie E – Testine a Magnete Mobile progettate per catturare l’esperienza musicale. Tutte le tre testine della Serie E si basano sulla Magnetic Duplex Technology™ che riesce a rendere l’immagine stereo in maniera molto accurata.