Appassionato di musica, Mike in prima persona aveva ricercato un sistema hi-fi che fosse davvero superiore agli altri; e sempre in prima persona aveva sperimentato la delusione di vedere impianti – dal costo elevato per giunta, guastarsi davanti ai suoi occhi. Come ottenere prestazioni eccellenti e garanzie di affidabilità dall’elettronica di fascia alta?
Quando Mike Viglas incontrò David Reich, un giovane ingegnere di talento che costruiva i suoi amplificatori a stato solido, rimase immediatamente conquistato dal suono dell’amplificatore di David e insieme fondarono Classé.
Marchi
Classé
"Ci deve essere qualcosa di meglio."
Queste furono le parole pronunciate da Mike Viglas nel 1979, che lo avviarono sulla strada della collaborazione con l'ingegnere David Reich e della fondazione di Classé Audio.
Mike Viglas e David Reich lanciarono nel 1980 il loro primo amplificatore, il DR-2, da 25 W operante in classe A, che ispirò il nome della nuova azienda. Seguirono altri modelli e Classé si guadagnò rapidamente una reputazione sia per l’affidabilità che per il suo suono aperto, naturale e potente.
Quarant’anni dopo, Classé rimane all’avanguardia dell’audio. L’iconoclasta e talentuoso team di Classé Design a Montréal ha ora una portata globale, ed è più grande e più diversificato che mai. La produzione di precisione presso il leggendario Shirakawa Audio Works nel nord del Giappone consente all’odierna Classé di offrire le prestazioni e l’affidabilità da sempre ricercate da Mike Viglas.
Pensiamo che sarebbe orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto.
Inizia ad ascoltare
L’originale e lodato amplificatore DR-2 Classé era un prodotto non convenzionale; un amplificatore stereo di soli 25W funzionante in Classe A. Ha ispirato il nome dell’azienda e ha ispirato quegli amanti della musica così fortunati da possederne uno. Per molti, è stato come se avessero davvero iniziato ad ascoltare musica solo dopo aver acquistato il loro primo amplificatore Classé.
Oggi abbiamo portato il nostro approccio distintivo e senza compromessi alla nuova serie Delta.
Inizia ad ascoltare.