Marchi

Canton Reference

La serie Reference K segna l'inizio di una nuova era del suono. Caratterizzate dalle classiche peculiarità della famiglia Reference, sempre alla ricerca dell'innovazione con una focalizzazione sugli elementi fondamentali del suono, i diffusori Reference K salgono a un ulteriore livello di perfezione. Perfezione che è raggiunta grazie a passi ben precisi.

DIFFUSORI

Tecnologie innovative negli altoparlanti

Gli altoparlanti della serie Reference K sono stati totalmente riprogettati. Per massimizzare la rigidità, mantenendo comunque lo smorzamento ottimale interno, i coni dei woofer e del midrange utilizzano ora una membrana in ceramica-tungsteno. Non solo questo migliora l’aspetto, ma assicura anche una perfetta corsa attraverso tutta la gamma di frequenze. Le risonanze naturali si trovano quindi al di fuori della gamma di trasmissione.

Tweeter evoluti

La ceramica è un materiale unico nel mondo sonoro. Ecco perché i tweeter della serie Reference si sono evoluti includendo una cupola in un singolo pezzo di ceramica nella serie K. La guida in un singolo pezzo, che è stata introdotta con la Reference Jubilée, ora è stata aggiornata alle caratteristiche di dispersione dalla serie K.

Straordinario midrange TCC

La membrana TCC (cono a tripla curvatura) con la sua struttura in ceramica-tungsteno rappresenta uno standard ottimale di progettazione. Assieme al nuovo frontale a triplo strato, garantisce una straordinaria rigidità e un bilanciamento eccellente in termini di corsa sino alle più alte frequenze. Un’altra novità sono i nuovi anelli frontali in pressofusione di alluminio che aumentano la stabilità meccanica dell’altoparlante.

Woofer Innovativi

I woofer hanno ora una membrana in ceramica-tungsteno. Questo garantisce un controllo ottimale del movimento con bassi perfetti a qualunque volume.

TECNOLOGIA

Componentistica di altissima qualità

La perfezione è tutta nei dettagli. Per questo tutti i componenti della serie Reference K sono verificati e ottimizzati acusticamente.
Il risultato è impressionante sino al più piccolo dettaglio sonoro.

Nuovo crossover

Con una gamma che spazia dalle frequenze più basse ben presenti alle altissime sempre cristalline, il nuovo crossover garantisce una gamma di frequenze ancora più vasta. Con l’eccezione della Reference 9 K, tutti i modelli sono a tre vie.

Connettori ottimizzati

I quattro connettori dorati con morsetto a vite permettono l’utilizzo di cavi con diametro sino a 10 mm² e connettori a banana, permettendo l’utilizzo del bi-wiring e della bi-amplificazione. L’altissima qualità dei component utilizzati garantisce una trasmissione del segnale senza alcuna perdita. I modelli 1 K e 3 K permettono anche una regolazione fine delle gamme media e alta.

Cablaggio esclusivo

Il cablaggio interno è stato fatto con cavi a sei fili specificamente progettati per la serie CANTON Reference così come il rivestimento e il collegamento interno ottimizzato tra il crossover e gli altoparlanti.

COSTRUZIONE

Look esclusivo

I cabinet della nuova serie Reference K sono più larghi e, soprattutto, più profondi dei precedenti. Questo garantisce un aspetto compatto ma allo stesso tempo permette un volume interno più grande.
Il laminato multistrato utilizzato ha uno spessore sino a 50 mm e i complessi rinforzi interni riducono al minimo le naturali vibrazioni.

Solide fondamenta

Per la prima volta il sistema proprietario bass-reflex CANTON Base-Guide® è stato utilizzato su diffusori della serie Reference K. La porta bass-reflex è all’interno del cabinet e il flusso di aria è controllato da un canale nella base del diffusore che la convoglia sul fronte e sul retro del cabinet. Questo assicura una risonanza in bassa frequenza stabile e indipendente dalla posizione nella stanza.

Basi massicce

Le basi sono state riprogettate per essere ancora più massicce. Nuovi distanziatori ottimizzano il flusso e garantiscono una separazione del cabinet dalla base ancora maggiore.

Rinforzi interni

La struttura multi-camera ottimizzata al computer dei diffusori Reference utilizza un complesso sistema di rinforzi interni per annullare le naturali vibrazioni del cabinet. Tutti gli altoparlanti sono acusticamente isolati in una camera con risonanza esattamente calcolata così da poter operare in modo ottimale.

LOOK

Aspetto perfetto

L’aspetto dei diffusori Reference è tanto ricercato quanto la tecnologia che include. La prima impressione è positiva. La seconda è splendida.
I toni dei colori e le superfici in legno sottolineano le caratteristiche sofisticate dei diffusori Reference.

Finiture Pianoforte

La finitura tipo pianoforte, lucida, liscia e massiccia è applicate con dodici strati applicati e rifiniti, garantendo uno straordinario spessore alla superficie dei cabinet della serie Reference K.

Frontali

I frontali in tessuto sono ottimizzati acusticamente e completano il look esclusivo.

FINITURE

Ciliegio venato “finitura pianoforte”
Bianco laccato “finitura pianoforte”
Nero laccato “finitura pianoforte”

Rivenditori

FRIULI VENEZIA GIULIA

33080 - Porcia (PN)
Da Pieve Hi-Fi S.r.l.
Via Colombera, 10
0434 920922Vai

LOMBARDIA

23885 - Calco (LC)
Alta Fedeltà s.r.l.
Via Nazionale, 5c
039 9906728Vai

SICILIA

90141 - Palermo
Pick Up Hi-Fidelity
Via Catania, 16
091 6259164Vai

VALLE D'AOSTA

11027 - Saint Vincent
Audio & Video Solutions di Duclair Massimo
Piazza Savini 9
366 6615498Vai