Skip to main content

Il nuovo modello di punta tra le cuffie wireless firmate Bowers & Wilkins offre la massima espressione delle prestazioni, del comfort e dello stile per il quale il Marchio inglese è rinomato.
Scopri le innovazioni tecnologiche e acustiche che portano Px8 S2 all'apice della gamma.

Prestazioni audio impareggiabili

Partendo dal progetto delle cuffie premium di recente introduzione Bowers & Wilkins Px7 S3 (che, ricordiamo, hanno ottenuto uno straordinario successo presso pubblico e critica, coronato dal premio EISA 2025-2026 come migliori cuffie Hi-Fi wireless), il nuovo modello di punta Px8 S2 ne porta le prestazioni a nuovi livelli di risoluzione e profondità.

I ​​driver Carbon Cone da 40 mm offrono un’esperienza di ascolto rivoluzionaria, garantendo dettagli e chiarezza straordinari, oltre a una dinamica fluida e potente.
Questi driver presentano un telaio, una bobina mobile, una sospensione e un magnete completamente riprogettati e migliorati, e sono attentamente angolati per garantire una distanza costante da ogni punto della superficie di ciascun driver a ciascun orecchio, creando un imaging e una spazialità migliori.

Inoltre, questi driver superiori sono alimentati da un amplificatore per cuffie dedicato e discreto che fornisce prestazioni notevolmente maggiori.

Le cuffie Px8 S2 impiegano le tecnologie wireless aptXTM Adaptive 24/96, Qualcomm e aptX Lossless. Queste ottimizzano automaticamente la trasmissione wireless di musica da smartphone, tablet e computer compatibili, garantendo la migliore qualità audio possibile con servizi di streaming musicale ad alta risoluzione come Amazon Music, Qobuz e TIDAL – tutti disponibili per lo streaming diretto dall’App Music.

Supportate dal potente DSP (Digital Signal Processing) sviluppato da Bowers & Wilkins, le cuffie offrono un’eccezionale qualità audio ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz.

Sono supportate anche connessioni audio analogiche da 3,5 mm, così come la porta USB-C ad alta risoluzione, un grande vantaggio sia per gli utenti di computer che per i possessori di dispositivi mobili compatibili, incluso l’iPhone di ultima generazione.

Escludi i rumori esterni

Gli ingegneri Bowers & Wilkins sono certi che le nuove tecnologie di cancellazione attiva del rumore sviluppate per le cuffie Px7 S3 e Px8 S2 siano le più potenti ed efficaci mai sviluppate dal Marchio. Come sempre, l’approccio scelto bilancia attentamente l’efficace cancellazione del rumore indesiderato senza compromettere la musicalità delle prestazioni e, in questa nuova generazione di cuffie, i risultati sono semplicemente eccezionali.

Come le cuffie Px7 S3, anche le nuove Px8 S2 sono dotate di otto microfoni ad alte prestazioni, accuratamente posizionati lungo ciascun padiglione auricolare, che lavorano in sinergia per offrire i migliori risultati, anche negli ambienti più rumorosi.

Durante le chiamate, il rumore indesiderato viene efficacemente soppresso dall’ultima generazione di tecnologia di elaborazione vocale, ADI Pure Voice.

Funzionalità complete

Con una durata della batteria di 30 ore con cancellazione del rumore attiva, le nuove Px8 S2 possono essere utilizzate tutto il giorno; una ricarica rapida di 15 minuti è sufficiente per ottenere fino a sette ore di ascolto aggiuntive.

Anche le nuove Px8 S2 possono essere configurate e controllate tramite l’App Music di Bowers & Wilkins. È possibile attivare o disattivare la modalità Trasparenza, monitorare i livelli di carica delle cuffie, impostare la modalità preferita per il pulsante fisico di “Azione rapida” posto sulle cuffie…
Gli ascoltatori possono anche scegliere di ottimizzare il suono tramite un equalizzatore a cinque bande regolabile, completo della possibilità di memorizzare le impostazioni preferite come preset facilmente accessibili. Se si preferisce, l’opzione EQ può essere bypassata selezionando la modalità True Sound, che rappresenta la regolazione audio preferita selezionata dal team di acustica del Southwater Research Establishment (SRE).
Come menzionato, comunque, sono presenti anche i controlli fisici su ciascun padiglione auricolare, garantendo il pieno controllo anche senza l’App Music.

Le cuffie Px8 S2 sono “a prova di futuro”.
Bowers & Wilkins rilascerà una serie di aggiornamenti entro la fine dell’anno, il primo dei quali includerà il supporto per l’ascolto audio spaziale. L’audio Bluetooth® LE, completo di funzionalità di trasmissione AuracastTM, verrà aggiunto in seguito.

Comfort assoluto, eleganza indiscussa

Il design delle nuove cuffie Px8 S2, dal profilo notevolmente più sottile rispetto al modello precedente, è stato riprogettato per sessioni di ascolto confortevoli e prolungate.

Come ci si aspetta dalle cuffie di punta Bowers & Wilkins, le nuove Px8 S2 sono rifinite secondo i più alti standard qualitativi, impiegando materiali nobili quali ad esempio la lussuosa pelle Nappa. L’estetica ricercata esibisce il meccanismo del braccio in alluminio con i suoi dettagli dei cavi a vista, creando la perfetta combinazione di leggerezza, resistenza e design raffinato.
Anche la nuova custodia è più compatta e facile da riporre in borsa.

Px8 S2 è disponibile in due finiture: Onyx Black e Warm Stone, ciascuna con dettagli in pelle e alluminio coordinati.

Caratteristiche chiave

° Driver Carbon Cone da 40 mm
° DSP ad alte prestazioni con amplificatore/DAC dedicato
° Connessione audio a 24 bit
° Tecnologie wireless aptXTM Adaptive 24/96, Qualcomm e aptX Lossless
° Equalizzatore personalizzabile a 5 bande + modalità TrueSound™
° Connettività multipoint
° Cancellazione attiva del rumore (ANC) con 8 microfoni in totale
° ADI Pure Voice
° Aggiornamento per l’audio spaziale disponibile entro la fine dell’anno; seguirà la compatibilità LE Audio
° Ampia durata della batteria (30 ore) + supporto per la ricarica rapida
° Design luxury e materiali ricercati