fbpx

Il nuovo finale stereo JC-5 offre altissime prestazioni e 400 Watt per canale in Classe A/AB.

La sigla JC indica, senza ombra di dubbio, che ci si trova di fronte a un prodotto di altissima qualità. Sono infatti le iniziali di John Curl, forse la figura più iconica nella storia dell’Hi-Fi che nel 1974 sconvolse il mondo della riproduzione musicale domestica con il suo primo prodotto.

Dal 2003, anno in cui il leggendario finale mono JC 1 vinse l’ambitissimo premio “Amplificatore dell’anno” di Stereophile, Parasound è stata subissata di richieste da parte del mondo Hi-Fi di un amplificatore stereo con caratteristiche simili, ma ad un prezzo più abbordabile e in un unico cabinet.

Il risultato è semplice da descrivere: un amplificatore straordinariamente potente e straordinariamente musicale che può fregiarsi con onore della firma di John Curl posta con discrezione sul frontale.
Il primo compito di un amplificatore finale è quello di eliminare la distorsione in ingresso così da eliminare la distorsione in uscita che irriterebbe l’ascoltatore. Solitamente gli stadi di ingresso e di uscita condividono la stessa alimentazione. Proprio per evitare quanto detto prima, una peculiarità del JC 5, ereditata dal JC 1, è quella di avere alimentazioni separate e indipendenti per i due canali di ingresso con un voltaggio sempre di 10 Volt superiore a quello dello stadio di uscita.

Lo stadio di amplificazione utilizza 24 transistor di uscita Sanken da 15° accuratamente abbinati. Tutta la componentistica è accuratamente selezionata e tutti i connettori sono placcati in oro a 24K.

CARATTERISTICHE TECNICHE

400 Watt x 2 @ 8 Ω RMS
600 Watt x 2 @ 4 Ω RMS
1200 Watt x 1 @ 8 Ω RMS, in modalità ponte
12 Watts x 2 in Classe A
90 Ampere corrente di picco per canale
Stabile con diffusori con impedenza che scenda sino a 1,5 Ω
1.7 kVA trasformatore toroidale schermato
Ingressi Balanciati
Connettori specifici CHK Infinium per diffusori
Connettori ingressi XLR Neutrik
Connettori RCA Vampire dorati
Accensione automatic con trigger 12V o sensore audio
Accessori per il montaggio Rack inclusi