fbpx

Il nuovo amplificatore Parasound Halo Hint 6 è l’aggiornamento del modello Halo Integrated del 2015, che include migliorie tecniche, costruttive e funzionali, lasciando invariata la potenza e la configurazione dual-mono in classe A/AB e il DAC Reference ESS Sabre32 ES9018K2M.

Invariata la potenza di 160 W su 8Ω e 240 W su 4Ω con un circuito con ingresso a JFET e driver Mos-Fet, trasformatore toroidale schermato e la configurazione dual mono degli stadi finali e di alimentazione.
I controlli di tono possono essere esclusi, mentre il telecomando è retro-illuminato.

Per chiudere il nuovo controllo del volume è un Burr-Brown a resistenze, con manopola in alluminio e cuscinetti a sfera con indicazione del livello sul display con illuminazione variabile e possibile memorizzazione da telecomando.
La porta USB asincrona supporta file PCM 32 bit/384 kHz con decodifica nativa DSD64-256 e DoP (ASIO o WASAPI) con un collegamento a Windows e Mac senza driver aggiuntivi.

Gli ingressi S/PDIF sono ora 3: ottico, coassiale e Toslink. Per le sorgenti analogiche cinque ingressi linea RCA, uno dei quali sdoppiato XLR, più un ingresso frontale aux mini-jack (con stadio di guadagno automatico +12 dB) e un ingresso Phono MM/MC con impedenza selezionabile 100/47k Ω con un alto guadagno anche per testine MC con livello di uscita molto basso.
Gli stadi pre e finale sono separati, con un ingresso HT bypass e un’uscita preamplificata RCA/XLR.
È disponibile anche una doppia uscita subwoofer, una delle quali sdoppiata RCA/XLR, con livello e frequenza passa-basso regolabili. Completano il tutto l’uscita Tape a livello fisso e un mini-jack frontale per cuffia, con amplificatore dedicato ad alta corrente.