fbpx
I progettisti di Marantz hanno preso tutta l’esperienza acquisita con lo sviluppo della gamma Premium per metterla in questo “lettore globale di sorgenti musicali digitali”. ND8006 offre il rinomato suono Marantz da un numero praticamente illimitato di sorgenti musicali, inclusi i servizi musicali online, la tecnologia multi-room HEOS, la riproduzione di file audio ad alta risoluzione archiviati su supporti di memoria locali, la riproduzione di CD audio, AirPlay, Bluetooth e altro ancora. Ovunque e in qualsiasi modo la vostra musica preferita sia memorizzata, ora potrete godervela con la pura qualità di Marantz. Because Music Matters.

Il lettore globale di sorgenti musicali digitali


ND8006 è progettato per soddisfare tutti i requisiti richiesti del moderno ascoltatore di musica digitale, riunendo funzioni che di solito richiedono due o tre componenti audio separati. È basato sul successo dei modelli NA8005 e SA8005, ma con un completo ripensamento delle funzionalità e della progettazione audio. Combina un lettore CD con un hub di sorgenti digitali che offre la riproduzione da rete domestica, da supporti di memoria USB locali, da sorgenti online come i servizi di streaming e le Internet radio, con il supporto di HEOS e la funzionalità DAC che consentono la connessione diretta di computer e altri dispositivi. È anche a “prova di futuro” dato che accetta i formati di file fino a 11.2 Mhz quad-DSD e 384kHz / 32-bit PCM e inoltre dispone di Apple AirPlay e Bluetooth per riprodurre musica da dispositivi portatili.

Streaming musicale HEOS


La tecnologia HEOS integrata in ND8006 vi consente di fare streaming e di riprodurre la vostra musica preferita in modalità wireless da un numero praticamente illimitato di sorgenti. Godetevi la musica di Spotify, TuneIn Internet radio, Sound Cloud, Tidal, Napster, Deezer o delle vostre librerie di file musicali locali. Con altri componenti compatibili HEOS potrete riprodurre tutta la vostra musica in tutta la vostra abitazione e controllare tutto con la massima facilità con l’app gratuita HEOS.

 

 

Audio ad alta risoluzione


Gli ingressi digitali ottici e coassiali e una porta USB-B consentono la riproduzione di musica direttamente da un PC o MAC o di collegare altre sorgenti digitali. La porta USB-B funziona in modalità asincrona per supportare non solo l’audio ad alta risoluzione 384kHz / 32bit ma anche i formati DSD a 2,8 MHz, 5,6 MHz e persino a 11,2 MHz, per avere le migliori prestazioni nel modo più diretto per ottenere una qualità eccellente. Per salvaguardare la qualità quando viene collegato a un computer, Marantz ha costruito un isolamento esteso attorno all’ingresso USB-B per eliminare la possibilità di rumore ad alta frequenza generato dal computer collegato a ND8006. Inoltre, la porta USB anteriore accetta supporti di memoria o hard disk USB per la riproduzione di file musicali standard.

 

 

Marantz Musical Digital Filtering (MMDF)


ND8006 dispone dell’esclusivo Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), ispirato alla nostra tecnologia audiophile di riferimento. Per Marantz, l’utilizzo di soluzioni di filtro digitale standard non è un’opzione possibile, poiché questo filtraggio è fondamentale per la riproduzione sonora dei segnali di ingresso digitali. Di conseguenza, abbiamo investito molte risorse nell’acquisire conoscenze specifiche, arrivando alla famosa tecnologia Marantz Music Mastering utilizzata nei pluripremiati prodotti della gamma Premium 10. Adattato per il design dell’hardware di ND8006, la soluzione si chiama Marantz Musical Digital Filtering. Le due caratteristiche del filtro digitale selezionabili rispondono a gusti diversi e ciascuna gestisce anche i minimi dettagli con amorevole cura del segnale audio digitale, trasformando i nuovi file multimediali nella migliore riproduzione ad alta risoluzione.

 

 

Connettività Bluetooth, Wi-Fi e AirPlay integrate


ND8006 è dotato di connettività avanzata a doppia antenna RF per lo streaming wireless Wi-Fi e Bluetooth, per avere una connessione affidabile anche in ambienti urbani congestionati. Con AirPlay di Apple potrete godere dell’ascolto dei vostri brani preferiti in modalità wireless dal vostro dispositivo preferito iOS, tra cui iPhone e iPad.

 

 

Preservare la qualità del suono


L’impostazione “Modalità OFF” consente di spegnere le sezioni non utilizzate di ND8006 per evitare ogni possibilità di interferenza e di mantenere il percorso del segnale della sorgente audio in uso il più puro possibile, per una migliore qualità del suono. Il trasformatore toroidale schermato minimizza ulteriormente il rumore interno mentre il telaio rigido a doppio strato consente una schermatura e una stabilità ottimali.

 

 

Conversione D/A Audiophile e l’esclusivo Marantz HDAM


ND8006 è costruito con la leggendaria dedizione di Marantz per la qualità del suono. Il DAC audiophile ESS9016 di Sabre, con doppio clock al quarzo, garantisce una gestione accurata di tutti i segnali digitali. Il circuito analogico utilizza componenti accuratamente selezionati ed i famosi moduli di amplificazione iper-dinamici di Marantz (HDAM), con una conseguente ampia gamma dinamica e bassa distorsione. Al posto degli “amplificatori a circuito integrato” usati in altre situazioni, questi amplificatori miniaturizzati sono costruiti da componenti separati e ottimizzati per la migliore qualità del suono e si trovano nei prodotti Marantz fino ad arrivare ai lettori ed amplificatori della serie Reference.

 

 

Uscita per cuffia di elevata qualità


Per gli appassionati di musica che amano godersi l’ascolto della registrazione preferita direttamente tramite le cuffie, ND8006 offre uno stadio per cuffie di elevata qualità con modulo amplificatore dedicato HDAM-SA2. Per poter funzionare con una varietà più ampia di cuffie, il fattore di guadagno può essere modificato a tre livelli: basso, medio e alto. In questo modo è possibile utilizzare, senza problemi, cuffie di bassa ed alta impedenza.

 

 

Terminali di uscita indipendenti con volume variabile


Oltre all’uscita di linea convenzionale da utilizzare con un amplificatore come PM8006, che si abbina perfettamente, ND8006 è dotato un’uscita a livello variabile separata per il collegamento a diffusori acustici amplificati o all’ingresso diretto di un amplificatore di potenza, per poterlo utilizzare come lettore digitale multi-sorgente / preamplificatore. Il volume può essere controllato dal telecomando o tramite la App.

 

 

Caratteristiche tecniche:

Riproduzione di elevata qualità di CD, CD-R/RW (MP3/WMA)

AirPlay, Bluetooth, Internet Radio, Spotify Connect, Amazon Music, TIDAL, Deezer e altri ancora

Ingressi digitali 2x ottico, coassiale e USB tipo B con circuito di isolamento dal rumore

Conversione D/A Audiophile 192kHz/32bit (ESS9016) e doppio clock al quarzo

Circuiti proprietari Marantz HDAM-SA2

Amplificatore completamente discreto per cuffie con HDAM-SA2 e controllo di guadagno

Trasformatore toroidale con doppia schermatura, piastra di fondo a doppio strato e rigidi piedi di appoggio

Connessione Wi-Fi integrata con supporto 2.4GHz/5GHz dual band

Tecnologia integrata HEOS Wireless Multi-Room Audio

HEOS HOME ENTERTAINMENT SKILL

Supporto di riproduzione di file WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC, ALAC da dispositivi USB

Uscite digitali ottica e coassiale; uscite analogiche variabili e fisse; RS232

Disponibile in nero o silver-gold

 

Leave a Reply