Blog

Il Record Store Day sta arrivando

Il record store day è un’iniziativa nata negli Stati Uniti e dedicata ai negozi di musica indipendenti. Negli anni è diventato un vero e proprio appuntamento fisso celebrato con l’uscita di edizioni speciali, ristampe ed anteprime.
L’appuntamento quest’anno è per sabato 21 aprile.

L’undicesima edizione del record store day sarà costellata da una pioggia di uscite discografiche: 4 titoli di David Bowie, il primo 45 giri dei Led Zeppelin e due versioni inedite di Rock’n’Roll e Friends, Van Morrison, The Alarm, The Cure, Brian Eno, Ryuichi Sakamoto e per la prima volta tanti titoli Hip Hop.
In Italia usciranno titoli di Pino Daniele, Jannacci, Mina e De Andrè, la lista degli album è lunghissima e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ambasciatori dell’iniziativa dopo Metallica, Dave Grohl, Iggy Pop, Ozzy Osbourne, Jack White, Chuck D e tanti altri, saranno El-P e Killer Mike del duo hip-hop Run The Jewels.

In Italia hanno aderito spontaneamente quasi 200 negozi di dischi indipendenti che promuoveranno la giornata con ascolti, presentazioni di dischi, libri e sessioni acustiche.

La lista è ancora in aggiornamento. Consultatela qui.

www.recordstoreday.it