fbpx

Il cuore di Ethos é GOL-1, il generatore a bobina mobile realizzato a mano di Goldring. Sviluppato negli anni d’oro del vinile, si avvale di una minore induttanza della bobina e di una massa effettiva ridotta rispetto al tipo tradizionale a magnete mobile per produrre una risposta in frequenza uniforme ed estesa insieme a una migliore tracciatura.

Per Ethos, ci siamo impegnati attentamente a migliorare diversi aspetti della progettazione e dell’assemblaggio per valorizzare ulteriormente la sua fama internazionale.
Grazie alla moderna impostazione e alle apparecchiature per i test, il nostro team addetto al montaggio altamente qualificato e con sede nel Regno Unito è in grado di costruire in modo preciso e regolare singolarmente ogni testina, in modo tale da poter recuperare ogni minimo dettaglio dal solco di un disco. Come risultato la testina Ethos offre un’immersione completa nell’esperienza musicale.

STILO A LINEA DI CONTATTO

Il profilo del diamante a linea di contatto offre una vasta area di contatto con il bordo del solco. Questa caratteristica consente di recuperare i dettagli ad alta frequenza con una minima usura del solco. La particolare forma dello stilo gli fornisce una massa minima e quindi una eccezionale capacità di tracciatura.

CANTILEVER IN LEGA

Il cantilever in lega rigida e al contempo leggera è stato regolato per ottenere la lunghezza ideale per la stabilità e la altezza di tracciatura della testina. La lunghezza è stata ottimizzata per ridurre l’inerzia a livello di sistema della sospensione e migliorare la tracciatura.

ARMATURA A CROCE

Le bobine sono avvolte intorno a una armatura a croce realizzata in puro ferro svedese ad alta permeabilità. La ridotta massa migliora la capacità della puntina di tracciare il bordo del solco e riduce al minimo la diafonia, migliorando l’immagine stereo.

SOSPENSIONE OTTIMIZZATA

Il nuovo cuscinetto utilizza un composto in gomma butilica su misura per mantenere il sistema smorzato in modo significativo. Combinato con un filo di legatura sapientemente teso, la testina rimane estremamente stabile anche durante la riproduzione dei brani più complessi e dai suoni più alti.

MAGNETE AL NEODIMIO

Un magnete al neodimio molto leggero e potente è posizionato tra i due poli, creando un gap del campo magnetico perfettamente uniforme, all’interno del quale viene sospesa l’armatura. Questa caratteristica conferisce a Ethos la sua risposta in frequenza tipicamente piatta ed estesa.

CORPO IN ALLUMINIO AERONAUTICO

La struttura è stata levigata ad altissima precisione a partire dalla lega in alluminio utilizzata per gli aerei rigida e a bassa densità che aiuta a mantenere una minore massa effettiva e consente di disperdere le risonanze indesiderate nel braccio in cui vengono efficacemente “scaricate”.