fbpx

Rispondendo direttamente alla rinascita inarrestabile del vinile nell’era del digitale, la serie XM di Exposure offre una soluzione intelligente per coloro che cercano grandi prestazioni su più supporti, ma non vogliono che le dimensioni e il costo del loro sistema vadano fuori controllo.
Eleganti, snelli e pieni di sostanza, tutti i prodotti della serie XM sono intelligentemente ingegnerizzati in uno chassis molto compatto, ma allo stesso tempo dispongono di una dotazione di funzioni così ricca da accontentare anche il cliente più esigente.

La serie è composta dall’ampli integrato XM5, pre XM7, finale mono XM9, stadio phono XM3 e ampli per cuffia XM HP. Tutti i prodotti della serie sono disponibili nelle finiture nera e titanio, e tutti hanno le stesse compatte dimensioni. Su tutti i prodotti della gamma vengono utilizzati resistenze e condensatori di qualità sul percorso del segnale e componenti discreti sugli stadi di uscita.

XM7 PRE AMPLIFIER

XM5 INTEGRATED AMPLIFIER

Entrando un po’ più nel dettaglio della gamma XM, l’integrato XM5 è un 60 watt per canale con ingresso fono MM, 2 ingressi analogici di cui uno fisso per integrarlo in sistemi AV, 2 ingressi digitali ottici e 2 elettrici, un ingresso USB asincrono che permette la riproduzione di files PCM fino a 192 kHz e DSD fino a 2.8 MHz (DSD64). Presente anche un’uscita pre per il collegamento ad un finale di potenza, per esempio per fare un bi-wiring.
Le connessioni del pre XM7 sono assimilabili a quelle dell’integrato XM5 salvo che l’XM7 ha due uscite pre e due ingressi jack per cuffie, uno da 3,5 mm e uno da 6,3 mm.

XM9 MONO AMPLIFIER

Partner ideale del pre XM7, il finale mono XM9 eroga 80 watt di potenza su 8 Ohm. Il funzionamento è in classe AB ed è dotato di un trasformatore toroidale da 200VA. Lo stadio di uscita è a componenti discreti.

XM3 PHONO AMPLIFIER

Il pre fono XM3 dispone di un ingresso MM e di un ingresso MC, selezionabili con un interruttore posto sul retro del prodotto. Sul retro sono anche presenti degli switches per il settaggio del guadagno (tra 40 e 60 db) e del carico per l’ingresso MC (tra 100 e 1500 ohm).

XM HP HEADPHONE AMPLIFIER

L’amplificatore per cuffia XM HP fa della flessibilità il suo punto di forza. La sezione degli ingressi analogici e digitali è la stessa del pre XM7 e integrato XM5, incluso lo stadio fono MM. Per quanto riguarda le uscite per le cuffie, sono presenti 2 coppie di uscite XLR e 2 coppie di uscite jack da 6,3 mm. Oltre a queste uscite, sul retro dell’XM HP sono presenti una uscita RCA fissa e una uscita RCA variabile, che permettono di utilizzare l’apparecchio come sorgente da collegare a un pre o a un processore AV, o di utilizzarlo anche come preamplificatore collegandolo direttamente a un finale di potenza.