fbpx

Ken Ishiwata è stato il cuore della filosofia Marantz per 40 anni ma la sua influenza va oltre i meravigliosi prodotti sviluppati per l’azienda. Oggi Ken è il personaggio più influente e riconosciuto nel mondo dell’audio high end, seguito in tutto il mondo da appassionati e critici per la sua abilità nello sviluppo e nella messa a punto di prodotti capaci di portare gli ascoltatori vicini alla musica come mai prima.

Ken è dotato di un’abilità unica nel concettualizzare e progettare elettroniche in grado di offrire una riproduzione sonora straordinaria e offrire dimostrazioni coinvolgenti dei prodotti Marantz, capaci di farvi riscoprire anche la musica che conoscete meglio.

Grazie alle sua conoscenza della storia e del patrimonio dell’azienda Ken è tuttora totalmente coinvolto in tutte le unità Marantz di nuova concezione e lavora con ingegneri di grande talento per introdurre nuovi modelli per gli amanti della musica di tutto il mondo.

Affinare l’armonia

Esplorando ed esaminando ogni aspetto di ogni progetto succede che a volte Ken trovi un prodotto con un potenziale superiore e che voglia portarlo al di là degli standard Marantz per trasformarlo in qualcosa di ancora più speciale. In queste rare occasioni Ken mette a disposizione del progetto tutta la sua esperienza per sviluppare un modello capace di incarnare ancora di più il suono Ishiwata attraverso il miglioramento dei componenti critici attraverso un processo di attenta selezione, abbinamento e ripetuti test di ascolto. Ecco come nasce un prodotto KI Signature, con un processo simile alla composizione musicale: come dice Ken Ishiwata “i componenti sono come i musicisti di una performance musicale, devono essere in grado di comprendere ed eseguire al meglio il loro compito. Niente di più. Niente di meno.”

La linea Signature

Il lettore Super Audio CD e l’amplificatore integrato di questa serie superano lo standard dei precedenti prodotti KI Signature e racchiudono tutte le conoscenze e l’esperienza di Ken Ishiwata e del team di ingegneri Marantz. Dal lancio del primo KI Signature CD63 MkII risalente a più di 20 anni fa, le conoscenze necessarie a creare un prodotto ben suonante e ricco di magia sono cresciute in modo esponenziale ad ogni successiva uscita di prodotti KI Signature. Con i nuovi KI Ruby, creati per festeggiare il 40° anniversario di Ken in Marantz, questo processo ha permesso di creare prodotti tanto speciali quanto desiderabili. Se volete scoprire esattamente come Ken vuole che suoni la grande musica avete trovato quello che state cercando, resterete a bocca aperta.

PERCHE’ LA MUSICA CONTA – e il valore rimane

PM-KI RUBY

AMPLIFICATORE INTEGRATO

Marantz progetta amplificatori da più di 65 anni, negli ultimi 40 anni gli amplificatori Marantz hanno rispecchiato le competenze di Ken Ishiwata. Ora per celebrare la quarta decade di Ken con Marantz l’amplificatore PM-KI è stato sviluppato e messo a punto da ingegneri esperti guidati da Ken Ishiwata. Il risultato è una serie davvero speciale.
Ruby PM-KI è costruito con un solo obiettivo, il suono. Per questo utilizza un design a due stadi discreti con alimentatori separati per le sezioni di preamplificazione e potenza e il disegno già utilizzato per il prodotto di riferimento della gamma di amplificatori PM10 nella costruzione dello stadio fono per testine MM e MC con circuito Marantz Musical Premium Phono EQ e tecnologia Marantz HDAM per garantire la massima purezza del segnale. Grazie a questi componenti è possibile avere la massima pulizia del segnale attraverso l’amplificatore, PM10 sviluppa 100W per canale su 8 ohm, o 200W per canale su 4 ohm e offre ingressi placcati in nickel di alta qualità e uscite diffusori con connettori in rame ad elevata purezza. Il tutto è integrato in un cabinet a doppio strato in grado di ridurre al minimo le vibrazioni con coperchio superiore in alluminio spesso per aumentare la rigidità e la firma incisa a laser di Ken Ishiwata per renderlo ancora più speciale.
L’accurato processo di messa a punto è da sempre il segreto della raffinatezza del suono degli amplificatori Marant, per KI Ruby Ken Ishiwata e il team di ingegneri Marantz hanno messo la loro esperienza e competenza sia nella fase di progettazione che nelle lunghe sessioni di ascolto necessarie per arrivare al suono ideale. KI Ruby racchiude tutto ciò che vi aspettate di trovare in un prodotto nato per celebrare 40 anni di carriera oltre a essere la perfetta rappresentazione dello spirito Marantz – ‘Because Music Matters’

IN BREVE

  • Ingegnerizzato e messo a punto da un team guidato da Ken Ishiwata, basato su più di 65 anni di esperienza Marantz nel disegno di amplificatori
  • Stadio di preamplificazione Marantz ad alta risoluzione con utilizzo della tecnologia HDAM proprietaria
  • Amplificatore finale derivato dall’amplificatore di riferimento PM-10
  • 100W + 100W (8 ohm), 200W + 200W (4 ohm)
  • Disegno completamente discreto a due stadi per un’assoluta purezza nel segnale con due alimentatori separati per la sezione di preamplificazione e finale di potenza al fine di ridurre le interferenze
  • Trasfrormatore toroidale dedicato alla sezione di preamplificazione per un suono pulito e preciso
  • Design Current feedback con un nuovo circuito appositamente sviluppato
  • Circuito HDAM ® SA3 per un segnale più pulito e una migliore dinamica
  • ingresso phono per testine MM/MC con il nuovo circuito discreto Marantz Musical Premium Phono EQ
  • Connettori placcati in nickel negli ingressi per le sorgenti e terminali dei connettori dell’uscita speaker Marantz in rame di alta qualità ad elevata purezza
  • Nuovo controllo del volume lineare
  • Purest Mode per disattivare tutti i circuiti non necessari e ottenere performance audio migliori
  • Costruzione di alta qualità con cabinet a doppio strato, coperchio superiore in alluminio spesso 5 mm, frontale in solido alluminio e chassis placcato in rame
  • Firma “Ken Ishiwata” incisa a laser, per celebrare il 40° anniversario di Ken Ishiwata in Marantz

SA-KI RUBY

LETTORE SUPER AUDIO CD CON USB-DAC

All’uscita dei primi CD sul mercato Marantz era presente, era il 1982 e Marantz iniziò a produrre il suo CD-63.
In quel momento Ken Ishiwata faceva parte dell’azienda da 4 anni e aveva da subito acquisito un ruolo di grande importanza nella progettazione dei prodotti. Ken però andò presto oltre iniziando a pensare che c’era un certo margine di miglioramento in alcuni prodotti, nacquero così le prime versioni Limited Edition, Special Edition ed infine i modelli Ken Ishiwata Signature, tutti sviluppati per portare le eccezionali performance dei lettori CD Marantz a un livello ancora superiore.
Tra questi probabilmente il più conosciuto è il classico CD63MkII KI-Signature che Ken descrive tuttora come uno tra i lettori CD più musicali mai sviluppati. Ora c’è un nuovo classico, ingegnerizzato e messo a punto con la massima cura per celebrare il 40° anniversario di Ken in Marantz, il nuovo SA-KI Ruby.
Attingendo al processo di sviluppo del lettore di riferimento SA-10 e disegnato dallo stesso team, SA-KI Ruby è caratterizzato da una nuova meccanica costruita solamente per i file audio e capace di riprodurre qualunque formato: SACD, CD, compilation su CD-ROM o DVD-ROM. SA-KI Ruby include anche un ingresso USB asincrono in grado di riprodurre tutti i formati fino a PCM / DXD 384kHz/32bit e DSD11.2MHz attraverso la tecnologia per l’audio digitale Marantz Musical Mastering in grado di sovracampionare tutti i formati audio a DSD attraverso l’utilizzo di un avanzato sistema di elaborazione e l’impiego di una conversione diretta 1-bit per andare alle uscite analogiche, SA-KI Ruby sviluppa un suono vivo, ricco di dettagli, dinamica e presenza – tutte qualità centrali nella storia dei lettori CD Marantz.
Il team di ingegneri Marantz non ha creato questo lettore al solo scopo di celebrare il 40° anniversario di Ken in Marantz ma prima di tutto con lo scopo di sviluppare un suono in grado di portarvi più possibile vicini alla musica che amate. La ragione è semplice ed è la stessa che accompagna ogni prodotto Marantz – ‘Because Music Matters’.

IN BREVE

  • Ingegnerizzato e messo a punto da un team guidato da Ken Ishiwata, basato su più di 35 anni di esperienza Marantz nel disegno di lettori CD
  • Meccanica SACD/CD sviluppata da Marantz “SACDM-3” per la miglior resa sonora
  • Riproduzione di SACD e CD e di compilation da CD-ROM e DVD-ROM
  • Ingresso USB asincrono per audio ad alta risoluzione fino a PCM / DXD 384kHz/32bit e DSD11.2MHz
  • Isolamento degli ingressi digitali e USB per eliminare il rumore delle sorgenti collegate
  • Innovativo Marantz Musical Mastering ‘MMM-Stream’ per il sovracampionamento a DSD
  • Conversione da DSD ad analogico 1-bit direct specificatamente progettata
  • Nuovo stadio di uscita analogico con tecnologia Marantz HDAM-SA2 a bassa impedenza
  • Alimentato attraverso l’utilizzo di un trasformatore toroidale
  • Amplificatore cuffie dedicato con costruzione discreta e tecnologia HDAM-SA2
  • Firma “Ken Ishiwata” incisa a laser, per celebrare il 40° anniversario di Ken Ishiwata in Marantz

Rivenditori

ABRUZZO

66034 - Lanciano
Angelucci Hi-Fi
Viale Cappuccini, 136/138
0872 569111 Vai

CAMPANIA

80127 - Napoli
3D Audio
Via Rodolfo Falvo, 12/14
081 7808977 Vai

EMILIA ROMAGNA

29122 - Piacenza
New Hi-Fi
Via Giuseppe Manfredi, 100
0523 452348 Vai
41058 - Vignola (MO)
Automusik
Via per Spilamberto 1657
059 771454 Vai

LOMBARDIA

24126 - Bergamo
Hi-Fi Studio
Via Betty Ambiveri, 9
035 313428 Vai
25125 - Brescia
Sound Center
Via Fura, 40
030 3701234 Vai
23885 - Calco (LC)
Alta Fedeltà s.r.l.
Via Nazionale, 5c
039 9906728 Vai

PIEMONTE

10126 - Torino
STEREO 1
Corso Bramante, 58
011 6635403 Vai

TRENTINO ALTO ADIGE

39012 - Merano (BZ)
Crosina & Balbo
Via Roma, 288
0473 270800 Vai

VENETO

35139 - Padova
Esperienze Audio
Via Dondi dall’Orologio, 35
049 9819993Vai
30122 - Venezia
R. Caputo Srl
Castello 5640
041 5236836 Vai